Strade lombarde, il 13 aprile Maroni a Brescia

Il governatore è atteso in Provincia per presentare l'accordo tra Anas e Pirellone. Diverse arterie (1.600 km regionali) destinate a cambiare gestione.

Più informazioni su

(red.) Giovedì 13 aprile a Brescia è atteso il governatore lombardo Roberto Maroni. Lo ha annunciato lui stesso lunedì 3 aprile durante la presentazione della Dote Trasporti per i pendolari dei treni. Quello bresciano sarà il primo incontro di una serie tra i capoluoghi lombardi nelle province per presentare un accordo tra il Pirellone e la società Anas per una nuova rete di gestione delle strade. Si parla di quasi 1.600 chilometri di arterie strategiche che saranno divise tra Anas e Regione dal punto di vista della competenza.

Ma di fronte a questa situazione il presidente della Provincia di Brescia Pier Luigi Mottinelli si dice critico. Soprattutto perché la gestione delle strade di proprietà del Broletto, almeno quelle più importanti e meglio tenute potrebbero passare alla divisione Anas-Regione come previsto dall’accordo. Tenendo conto che diverse arterie bresciane sono piene di buche e coinvolte da scarsi interventi a causa delle poche risorse.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.