Brescia, nuovi orari per Anagrafe centrale

Da lunedì 20 marzo, dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 12,30, martedì anche dalle 13,45 alle 16,15 e sabato dalle 8,15 alle 12,15 (per pratiche veloci).

Più informazioni su

(red.) Nuova organizzazione per gli sportelli dei Servizi Demografici del Comune di Brescia presenti a palazzo Broletto, cioé alla sede centrale. Da lunedì 20 marzo, infatti, l’apertura sarà dal lunedì al venerdì dalle 8,15 alle 12,30, oltre al sabato mattina dalle 8,15 alle 12,15 e il martedì pomeriggio dalle 13,45 alle 16,15. La novità è stata presentata mercoledì 15 marzo dall’assessore competente Federico Manzoni e dalle dirigenti Maddalena Sanna ed Elisabetta Begni.

Le altre quattro sedi di Anagrafe decentrate, invece, manterranno l’apertura fino alle 14. Si tratta degli sportelli di Anagrafe, Stato civile ed Elettorale dove attualmente operano 54 dipendenti. La nuova organizzazione, come è stato sottolineato, è legata alla riduzione di un terzo delle risorse umane negli ultimi cinque anni ed è attesa un’ulteriore scure. Gli addetti saranno alternati su due turni per svolgere il lavoro di apertura al pubblico, ma anche di back office per predisporre le pratiche.

E negli orari di apertura, c’è un’eccezione: il sabato solo per le pratiche più rapide, quindi per il rilascio di carte d’identità, certificati anagrafici e di stato civile, dichiarazioni sostitutive e denunce di nascite o decessi. Per tutte le informazioni si può fare riferimento al Broletto o sul sito internet www.comune.brescia.it.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.