Diritto alla casa, blitz in Provincia

Alcuni attivisti di "Diritti per tutti" e centri sociali hanno occupato l'anagrafe comunale. "Famiglie indigenti per necessità stiano negli hotel".

broletto-preffettura-provincia(red.) E’ stato un vero e proprio blitz quello andato in scena nella mattina di giovedì 15 ottobre, pochi minuti prima di mezzogiorno, al Broletto, sede della Provincia di Brescia. Alcuni attivisti del Movimento “Lotta per la casa” di Brescia che fa riferimento a “Diritti per tutti”, Magazzino 47 e Collettivo gardesano autonomo hanno occupato l’anagrafe comunale.
L’obiettivo dell’azione era quello di chiedere il diritto alla residenza per tutti gli occupanti delle Casette di San Polino, Albergo Alabarda, ex Hotel di via Corsica e Casa dei rifugiati in via Marsala, tutte per presunta necessità. Hanno anche chiesto di incontrare subito l’assessore di palazzo Loggia Federico Manzoni. Il posto è stato raggiunto anche dalla polizia chiamata a debellare i momenti di tensione, con i cittadini che protestavano per l’interruzione del servizio.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.