Bosco Stella, Pdl: “Falsità su di noi”

Dopo il voto sul Pgt nel Comune di Castegnato, da più fronti il partito era stato accusato di remare contro. Ma i vertici in Provincia si difendono: "Sempre chiari e corretti".

(red.) “In Consiglio Comunale di Castegnato il Popolo della Libertà non ha nessun rappresentante tra le file della minoranza. E’ priva di verità l’affermazione del Sindaco Orizio che accusa il Pdl locale di aver votato contro alla variante del Pgt che che destina l’area di bosco stella quale zona destinata ad ospitare il polo delle energie alternative”.
A sostenerlo, il Vice Coordinatore Vicario del Pdl Gianpietro Maffoni. Dopo le notizie apparse in merito al Pgt adottato nel comune franciacortino, con una nota, il Popolo della Libertà di Brescia ha voluto precisare e chiarire la propria posizione. “Il Popolo della Libertà”, ha dichiarato Maffoni, “ha sempre avuto una posizione ben precisa.  E’ opportuno, dato le dichiarazioni del sindaco di Castegnato, ribadire la posizione politica del Partito di netta contrarietà alla discarica di rifiuti speciali non pericoli in località Bosco Stella a Castegnato. A Castegnato, il Pdl non ha rappresentanti tra le file della minoranza. Anche nei comuni coinvolti, Passirano, Ospitaletto e Paterno, il Popolo della Libertà attraverso i suoi rappresentanti ha sempre tenuto una posizione politica di chiara contrarietà. Il Pdl a Brescia si è sempre reso disponibile a sostenere tutte le iniziative istituzionali corrette, atte a bloccare la realizzazione di questa devastante discarica. Dispiace leggere affermazioni che sostengono il contrario: dichiarazioni rilasciate alla stampa da rappresentanti di comitati di salute e ambiente, ma i cittadini devono sapere le cose come stanno”.
E il capogruppo in Broletto del Pdl, Diego Invernici, rincara la dose, gettando qualche ombra sul Comitato salute e ambiente. “Sorprendono il tono ed i contenuti delle considerazione fatte dal coordinatore dei comitati salute e ambiente: affermazioni che paiono provenire da un rappresentante politico di una forza di sinistra, all’opposizione in Broletto, piuttosto che da un rappresentante di un comitato civico.
Proprio il contenuto delle affermazioni, pretestuose e strumentali, non sono rispettose del comportamento politico del Gruppo del Popolo della Libertà in Provincia di Brescia:  la nostra posizione è sempre stata coerente, lineare nel giudizio politico e chiaramente contraria all’insediamento di una discarica a Bosco Stella. Il nostro partito in Provincia  ha manifestato nelle assemblee ufficiali e non, la propria contrarietà all’insediamento di una discarica di rifiuti non pericolosi nel territorio franciacortino. Noi, nel rispetto dei ruoli e della legge, vogliamo affiancare tutti i comitati che condividono la nostra opinione, programmando anche iniziative forti per convincere gli organi autorizzatori della bontà delle nostre tesi. L’auspicio è che la bontà delle iniziative dei comitati non siano un pretesto per carpire il consenso popolare sotto false spoglie e mettere in cattiva luce gli avversari politici”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.