Pasini lascia, al suo posto Aurelio Guarneri

Il neoassessore provinciale alla Caccia ha rassegnato le dimissioni dopo l'avviso di conclusione delle indagini per i presunti rimborsi spese gonfiati.

(red.) E’ durato solo una ventina di giorni l’incarico di Ermano Pasini (Pdl) in Provincia. Il neoassessore al Personale, Caccia e Pesca, nominato a sostituzione di Alessandro Sala, ha dato le dimissioni.
La rinuncia alle deleghe è giunta proprio nel giorno in cui lo stesso ex presidente della Comunità Montana di Vallesabbia è stato raggiunto da un avviso di chiusura delle indagini preliminari della Procura di Brescia per peculato e truffa, in merito a presunti rimborsi chilometrici “gonfiati”quando Pasini era alla guida dell’ente.
I fatti contestati risalirebbero a un periodo compreso tra novembre 2009 e dicembre 2010 e la somma contestata a Pasini ammonterebbe a 27 mila euro (circa 2.300 euro al mese), per rimborsi chilometrici che il presidente della Comunità montana avrebbe chiesto per circa 100mila chilometri in 335 giorni.
Lunedì l’oramai ex assessore aveva dichiarato di non avere ricevuto nessuna notifica dell’atto, ma, nel pomeriggio, dopo un incontro con i vertici del suo partito, ha deciso di fare un passo indietro, rassegnando le sue dimissioni in Broletto.
Lo stesso Pasini ha definito la sua scelta “un atto doveroso”,  affermando comunque la sua estraneità ai fatti contestatigli.
A sostituire l’ex presidente della Comunità montana valsabbina è stato chiamato Aurelio Guarneri, 63 anni, pensionato, consulente ed ex segretario di Federcaccia.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.