Quantcast

Sp 510, il nuovo limite è 90 km/h

Sulla Strada Provinciale si potrà viaggiare, in alcuni tratti, fino a 90 km/h anzichè a 70 come in precedenza. A breve anche 12 tutor per la rilevazione della velocità.

Più informazioni su

(red.) Nuovi limiti alla velocità sulla Sp 510: la Provincia di Brescia, a breve, farà entrare in vigore i nuovi dispositivi mentre ha predisposto l’acquisto di 12 “tutor” per la rilevazione automatica che saranno anche in grado, come già annunciato, di verificare se i mezzi in transito viaggiano regolarmente assicurati.
Sulla strada provinciale, a breve, verranno posizionati i dispositivi di controllo, in particolare nei tratti in cui non insistono svincoli ed uscite e, nello stesso tempo, sono stati rivisti i limiti attuali di velocità coerenti con il tratto di strada su cui insistono. Limiti che erano stati fissati dal precedente gestore, l’Anas, ma che, secondo gli studi e le rilevazioni effettuate dal Broletto, non sarebbero più adeguati al traffico in transito su quella specifica infrastruttura viaria.
Sui circa 27 chilometri che costituiscono l’estensione della tratta stradale, su 16 verrà elevata la velocità massima da 70 km/h a 90 km/h, mentre alcuni tratti attualmente a 50 km/h all’interno delle gallerie Montecognolo (tra Provaglio e Iseo) e Trentapassi (tra Marone e Pisogne) saranno elevati a 70 km/h. In due punti il limite resta invece a 50 per la pericolosità intrinseca. A breve l’ordinanza.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.