Elezioni provinciali, 12 in campo

Più informazioni su

broletto.jpgScaduto sabato il termine per presentarsi. Tutti i candidati delle 22 liste.

(red.) Sono dodici i candidati alla presidenza della provincia di Brescia che si affrontano nella tornata elettorale del prossimo giugno. Il termine per la presentazione era mezzogiorno sabato 9 maggio, presso l'ufficio elettorale centrale della Corte d'Appello, nel palazzo di giustizia di via Gambara.
Venerdì si erano presentate sette liste (
vedi qua), a sostegno dei primi candidati. Eccoli (cliccando sul nome del candidato si va ai nominativi delle varie liste).
Paolo Zattoni (Forza nuova), Diego Peli (Partito democratico), Andrea Bartoli (Amo l'Italia. Non voto la provincia), Cesare Galli (Bresciani liberi), Elidio De Paoli (Lega Autonoma Lombarda, Lega Pensionati e la Lista Civica).
Sabato è toccato alle liste per Gianmarco Quadrini (Liberaldemocratici, Laura Castelletti sindaco, Udc), Daniele Molgora (Pensionati, Lega Nord, Alleanza di centro, Popolo della libertà, Democrazia cristiana), ancora per Peli (Sinistra), per Giampiero De Toni (Italia dei Valori), Vanni Botticini (Rifondazione-Comunisti italiani), per il milanese Roberto Fornili (Lega Lombardo Veneta), Giulio Arrighini (Lega Padana Lombardia e Movimento per le Autonomie) e per il bergamasco 
Claudio Angelo Allodi (Province autonome).
I collegi della provincia sono 36 (vedi qui), nei quali si confrontano 601 concorrenti per i posti da consigliere a Palazzo Broletto.
Invece nei 154 comuni della provincia di Brescia che andranno alle urne il 6 e 7 giugno, si scontreranno 452 formazioni a sostegno di 427 candidati sindaco.
Sabato 6 si potrà votare dalle 15 alle 22, mentre domenica 7 le urne restano aperte dalle 7 alle 22. Le prime a essere scrutinate saranno le schede per le elezioni europee. Invece quelle per le provinciali e le comunali saranno elaborate a partire dalle 14 di lunedì 8 giugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.