Desenzano, aprono ambulatori al Laudato Sì

Il complesso sanitario verrà inaugurato ufficialmente l'11 febbraio, anche se gli ambulatori di medicina di base e infermeria sono già aperti per i pazienti.

Più informazioni su

(red.) Da Lunedì 30 gennaio, i medici della cooperativa di Desenzano Medicinsieme saranno a disposizione nella palazzina situata di fronte al futuro ospedale oncologico Laudato Sì. La presentazione avverrà questa sera, mercoledì 1 febbraio alle 20.30 presso la biblioteca di Sirmione.

Ci saranno dodici ambulatori medici e due di infermeria che collaboreranno con le istituzioni e con la cooperativa Raphaël. Lo scopo è quello di realizzare un progetto di medicina territoriale. Medicina di Base e servizio infermieristico rappresentano così il primo gradino del progetto ideato da don Pierino Ferrari nei primi anni Novanta.

Il secondo passo sarà presentato l’8 febbraio, con la partenza dei servizi delle cooperativa Raphaël: ambulatori per la prevenzione oncologica, centro di fisioterapia, e assistenza domiciliare integrata. Inoltre, i pazienti potranno avvalersi anche di percorsi integrati di cura e consulenze specialistiche. L’inaugurazione del complesso sanitario, invece, avverrà sabato 11 febbraio alle 10.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.