Pazzi per l’Opera, sabato Roberto Tagliani racconta ‘Norma’

Brescia. Torna anche per la Stagione 2022 Pazzi per l’Opera, il ciclo di appuntamenti dedicati all’approfondimento dei titoli della lirica proposti nel cartellone del Teatro Grande.
Roberto Tagliani (filologo), Piergiorgio Vittorini (avvocato penalista), Paolo Bolpagni (storico dell’arte), Roberto Gazich (latinista) e Marco Degiovanni (matematico) sono pronti ad accompagnare il pubblico nel corso di cinque date introduttive, proponendo interessanti letture e spunti di riflessione che spaziano dall’analisi del testo alla cronistoria di ciascun titolo. Gli incontri con i melomani si svolgeranno nel Salone delle Scenografie e saranno aperti al pubblico più trasversale, dai neofiti agli appassionati del genere.
Il primo appuntamento è con Roberto Tagliani sabato 24 settembre alle ore 11.00: l’incontro sarà dedicato a Norma di Vincenzo Bellini, l’opera che debutterà sul palco del Teatro Grande venerdì 30 settembre alle 20.00 (in replica domenica 2 ottobre alle ore 15.30 e con Anteprima Studenti il 28 settembre alle 17.00), prima di proseguire la tournée presso i teatri partner di Opera Lombardia.
Come per le altre edizioni, l’ingresso è libero fino a esaurimento posti. Ricordiamo che l’accesso al Salone delle Scenografie si effettua da via Paganora 19.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.