Gatti ricorre in Cassazione

Più informazioni su

    gattiguglielmo.jpgE' l'ultima possibilità per uscire dal carcere, dopo la conferma dell'ergastolo.



    (red.) Guglielmo Gatti, condannato in primo grado (qua le motivazioni ) e in appello lo scorso giugno (vedi qui ) all'ergastolo per l'omicidio dei coniugi Aldo e Luisa Donegani, i cui cadaveri furono fatti a pezzi e dispersi, ha deciso di ricorrere in Cassazione.
    L'uomo, nipote dei Donegani, ha presentato il ricorso lo scorso 20 ottobre, 20 pagine in cui Gatti gioca l'ultima sua possibilità di uscire dal carcere. Non è ancora stata fissata la data del processo presso la corte suprema, e non è nemmeno detto che ci sia. Gli ermellini infatti potrebbero non accogliere le richieste dell'uomo che abitava sopra i Donegani, che si è sempre dichiarato innocente. In questo caso, la condanna diventerebbe definitiva.
    Il ricorso in Cassazione è stato presentato perché secondo Gatti ci sono stati degli errori formali nella sentenza d'appello. In questo ricorso, Gatti dovrà cambiare avvocato e non potrà farsi assistere da Luca Broli.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.