Poste Italiane, consegne sempre più green nel Bresciano

Sono 141 i mezzi ecologici in forza nei 33 Centri di Distribuzione del territorio.

(red.) Poste Italiane rafforza la flotta green e continua a viaggiare ad energia pulita anche in provincia di Brescia. Sono 141 i mezzi ecologici in forza nei 33 Centri di Distribuzione del territorio che ogni giorno servono i 205 Comuni della provincia di Brescia, per un totale di oltre 1 milione di abitanti, circa 500 mila famiglie, in oltre 350 mila civici e 93 mila attività commerciali.
42 automobili, 80 motomezzi e 19 nuovi motocicli elettrici a tre ruote rendono ecologica, agevole e sicura la consegna dei pacchi e della corrispondenza.

I nuovi tricicli sono alimentati elettricamente al 100%, hanno una potenza di 4 kW che garantisce una velocità massima di 45km/h, in linea con i limiti imposti dal codice della strada nei centri abitati e sono dotati di un’autonomia energetica di circa 60 km, tale da permettere ai portalettere di consegnare la corrispondenza e i pacchi giornalieri con una sola ricarica.

La particolare conformazione del veicolo a tre ruote, inoltre, ne aumenta la stabilità e la sicurezza per il conducente e permette l’installazione di uno speciale baule che aumenta la quantità di pacchi e lettere trasportabili: fino a 270 litri, contro i 76 dei motocicli tradizionali, caratteristica ancora più importante visto il costante aumento dei pacchi da consegnare grazie allo sviluppo importante dell’e-commerce.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.