Base a Ghedi per un bombardiere F35

La base dell'areonautica militare bresciana attende uno dei sei esemplari in consegna entro il 2018.

F35(red.) Voleranno anche nel cielo di Brescia gli F35 comprati dall’Italia. Lo Rivela la Rivista italiana difesa che ha fatto il punto sul programma Joint Strike Fighter. Al momento il nostro Paese ha acquistato otto caccia F35. In produzione ce ne sono sei ed il primo esemplare, chiamato AL-1, è stato in pratica già completato. Sarà consegnato entro la fine dell’anno all’Aeronautica Militare.
La prima base operativa con il velicolo sarà Amendola (Foggia), la seconda Grottaglie (Taranto), che dovrebbe ricevere il primo aereo nel 2018. Poi sarà la volta della portaerei Cavour, che riceverà il modello a decollo verticale, e infine toccherà a Ghedi.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.