Pozzolengo, il centro diurno per anziani

Domenica è stato inaugurato in nuovo Centro risorse sociali. Sarà gestito dall'Auser e messo a disposizione degli anziani del posto.

Più informazioni su

(red.) Gli anziani di Pozzolengo (Brescia) hanno una nuova casa comune.
E’ stato “varato” domenica il nuovo “Centro risorse sociali” del paese, un centro diurno d’accoglienza gestito dall’Auser che ospiterà gli anziani soli o quanti non potranno essere seguiti tutto il giorno a casa.  Alla cerimonia di inaugurazione  il sindaco uscente Davide Vezzoli affiancato dal vice Riccardo Saetti e dagli assessori.
Un progetto ambizioso costato oltre 3 milioni e mezzo di euro, 1,6 dei quali ricevuti a fondo perduto dalla Regione.  Dalla permuta e vendita di immobili sono poi stati ricavati 1,1 milioni mentre il Muncipio ha ulteriormente contributo alla realizzazione con 957 mila euro. Una spesa che ha consentito di dotare l’edificio anche di una palestra per la ginnastica dolce e una stanza per il riposo diurno. 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.