Taxi, 1 milione per rinnovare le vetture

Tanto ha stanziato la giunta regionale, per consentire una svolta verso mezzi a minore impatto ambientale e attrezzati anche per il trasporto disabili.

Più informazioni su

(red.) Un milione di euro: a tanto ammonta lo stanziamento deliberato dalla giunta regionale per favorire il rinnovo delle autovetture dei taxisti lombardi nella direzione dello sostenibilità.
Misura questa, che dovrebbe essere particolarmente apprezzata e gradita dai taxisti anche dalla provincia di Brescia, e voluta per favorire il costante rinnovo dei mezzi e per sostenere una categoria che contribuisce alla mobilità pubblica nelle nostre città, migliorando la sostenibilità ambientale.
La delibera prevede contributi per acquistare mezzi euro 5, favorendo quelli elettrici, a metano o ibridi. Potranno partecipare al bando tutti i taxisti attivi in Lombardia anche in forma associata.
«Particolare importanza», ha spiegato il consigliere regionale Fabio Rolfi, «viene data anche al finanziamento ell’acquisto dei mezzi attrezzati per il trasporto dei disabili per riuscire finalmente a superare anche in questo ambito ogni barriera architettonica e che limita il diritto alla mobilità dei diversamente abili nelle nostre città. Ancora una volta la giunta Maroni si dimostra concretamente vicina ai cittadini, alle imprese, a chi lavora e investe nella nostra regione».

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.