Ambiente, 41 milioni dalla regione Lombardia

Fondi anche a Brescia per attività di ricerca delle sorgenti di inquinamento nelle acque sotterrane. Dal 22 inizia il monitoraggio dell'Asl sul Pcb nel sangue.

Più informazioni su

(red.) E’ di 41 milioni lo stanziamento erogato dalla Giunta della Regione Lombardia su proposta dell’assessore all’Ambiente, Energia e Sviluppo Claudia Maria Terzi per
effettuare bonifiche e mettere in sicurezza il territorio
I fondi saranno suddivisi sul triennio 2013-2015 e assegnati ai Comuni, alle Province e all’Arpa per nuovi interventi di bonifica o per  integrare quelli già in corso oltre che a mettere in sicurezza le situazioni che creano preoccupazione.
I finanziamenti regionali a favore di Arpa e delle Province di Bergamo, Brescia, Como, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Monza e Brianza, Pavia e Varese saranno utilizzati per il proseguimento delle attività di ricerca delle sorgenti di inquinamento nelle acque sotterranee.
Intanto lunedì 22 partirà il progetto di monitoraggio per valutare la presenza di Pcb nel sangue dei bresciani da parte di Asl Bresca, sostenuto da un finanziamento regionale di  120.000 euro.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.