Emittenti locali, tv da risintonizzare

Venerdì sono state redistribuite le frequenze lombarde: si cambia da lunedì 17 dicembre, per chi vuole continuare a vedere le reti bresciane.

Più informazioni su

(red.) Televisori da risintonizzare per vedere le reti locali.
Da lunedì 17 dicembre, i bresciani dovranno rimetter mano a telecomando e digitale terrestre. Un disagio dovuto alla decisione del Ministero dello Sviluppo Economico di azzerare le frequenze assegnate nel 2010 alle televisioni locali, per far spazio agli operatori della telefonia mobile. Il governo ha dunque ridotto il numero di frequenze per le emittenti televisive e venerdì 14 dicembre ha ridistribuito quelle per le tv lombarde.
Se dopo la prima risintonizzazione ci fossero problemi di ricezione, gli esperti consigliano di replicare l’operazione dopo qualche giorno. Nessun cambiamento, invece, per quanto riguarda il numero di canale da digitare.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.