La bolletta del gas? E’ “a consumo costante”

La proposta di Cogeme a 45mila famiglie bresciane è quella di "spalmare" sui mesi estivi il costo delle fatturazioni invernali, solitamente più onerose.

Più informazioni su

(red.) Bolletta più leggera se diluita in più rate. La proposta del gruppo Lgh, multiutilities della Lombardia sudorientale di cui Cogeme è prima azionista con Aem di Cremon,a è quella di una bolletta “a consumo costante”, una novità che riguarda 220mila famiglie lombarde, 45mila delle quali residenti nel Bresciano, in Franciacorta e nel Sebino.
Cosa prevede questa innovazione? Cogeme ha pensato di consentire ai clienti non più un pagamento rigido e fisso con differenze notevoli tra i consumi di gas invernali (più elevati) e quelli meno alti del periodo estivo, ma un versamento bimestrale a consumo costante che “equipari” il “peso” delle bollette spalmandolo su tutti i mesi.
In sostanza si tratta della distribuzione dei costi e quindi anche dei pagamenti delle fatture del gas in rate a importo fisso.
La nuova modalità di pagamento prevede cinque rate bimestrali basate sugli importi storici, più una di conguaglio. L’attivazione è gratuita.
Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi direttamente agli sportelli territoriali di Linea più (l’elenco è sul sito Internet www.linea-piu.it), oppure contattare il numero verde 800.189600.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.