Ici, ricordatevi di non pagarla

Più informazioni su

E' già in vigore l'abolizione di quella sulla prima casa. Il bollettino si può buttare.


(red.) Vi è arrivato il bollettino per pagare l’Ici sulla prima casa? Se non siete proprietari di un’abitazione di lusso buttatelo via. Se siete di Brescia, l’Ici sulla prima casa ve l’hanno abolita addirittura due volte: lo hanno fatto la giunta Corsini prima delle elezioni amministrative e il governo Berlusconi con il decreto del 27 maggio. Se per caso qualcuno ha già versato, ha cinque anni di tempo per presentare richiesta di rimborso.
Paga ancora solo chi possidede seconde case oppure se la sua prima casa appartiene alle categorie A/1, A/8, A/9 (abitazioni di tipo signorile, ville e castelli e palazzi). Anche per loro, comunque, l’aliquota è stata ridotta dal 4,25 al 4 per mille. Pagano invece l’aliquota del 6,5 per mille le altre abitazioni, i terreni agricoli, le aree edificabili e i fabbricati sfitti che nel 2007 pagavano il 7 per mille.
Il termine per il versamento è il prossimo lunedì 16 giugno.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.