Quantcast

Cathie Wood Pensa Che Bitcoin Possa Raggiungere 500 mila dollari: ha ragione?

Più informazioni su

    (red.) Cathie Wood, CEO di Ark Invest, è stata uno dei migliori investitori dell’era moderna. Il suo principale fondo negoziato in borsa ARK Innovation ETF (NYSEMKT: ARKK), che si concentra su titoli tecnologici dirompenti come Tesla, Roku e Square, ha guadagnato oltre il 400% dalla sua fondazione nel 2014, superando l’S & P 500 di quasi un fattore di quattro, e Wood ha raccolto molti consensi quando cinque dei suoi fondi hanno restituito più del 100% l’anno scorso.  

    Sebbene gli ETF di ARK siano per lo più scivolati quest’anno con la più ampia svendita dei titoli di crescita, data la sua esperienza, vale la pena prestare attenzione a ciò che Wood ha da dire. Il capo di ARK è stato un grande sostenitore di Bitcoin (CRYPTO: BTC) e ha detto in una conferenza virtuale di Barron lo scorso novembre di aver visto la criptovaluta colpire $ 500.000.  

    Durante il recente crollo delle criptovalute, Wood ha riaffermato il suo obiettivo di prezzo su Bitcoin, sebbene abbia riconosciuto le preoccupazioni ambientali che hanno portato il CEO di Tesla Elon Musk a dire che la sua azienda non avrebbe più accettato la valuta digitale come pagamento. Diamo un’occhiata all’argomento di Wood prima di esaminare se può raggiungere $ 500.000.

     

    La Posizione di Wood

     Nel novembre 2020, Wood sostenne che una serie di catalizzatori supportava la crescita di Bitcoin. L’ha chiamata la valuta di riserva dell’ecosistema digitale e in sostanza ha detto che era l’equivalente crittografico del dollaro.

     Wood ha anche notato che le valute distribuite dalla banca centrale (CBDC) che paesi come la Cina e gli Stati Uniti stanno iniziando a creare sono rialziste per Bitcoin e altre criptovalute. Aiuteranno a legittimare le criptovalute dando all’idea dietro di loro un timbro di approvazione del governo ed evidenziando i vantaggi delle criptovalute in generale.

     Questi includono il fatto che le monete digitali come Bitcoin sono pseudonimi e non possono essere tracciati per l’utente, a differenza dello yuan digitale che la Cina sta lanciando.

     Il capo di ARK ha anche sottolineato il crescente abbraccio istituzionale per Bitcoin e ha affermato che se le istituzioni dovessero allocare circa il 5% dei loro fondi a Bitcoin come hanno fatto con classi di attività come immobili o mercati emergenti, il prezzo aumenterebbe a $ 400.000. o $ 500.000.

     A quei livelli, Bitcoin varrebbe all’incirca lo stesso di tutto l’oro del mondo. Ciò si adatta a un altro argomento a favore del valore di Bitcoin, poiché molti sostenitori affermano che è oro digitale perché è limitato a 21 milioni di monete, il che crea scarsità artificiale.

     

    Bitcoin Può Davvero Arrivare a $ 500.000?

     Nel 2018, Wood ha imposto a Tesla un obiettivo di prezzo di $ 800 rettificato per suddivisione, che all’epoca sembrava stravagante poiché richiedeva un aumento delle azioni di oltre il 1.000%. Tuttavia, Tesla ha eclissato quel prezzo l’anno scorso, rendendo Wood un aspetto profetico.

     L’obiettivo di prezzo di $ 500.000 per Bitcoin implica un guadagno simile in quanto la valuta dovrebbe aumentare di circa 12 volte per raggiungere quel segno. Per quelli che ci credono e vogliono investire, lo si può fare con piattaforme come https://bitqt.org/it/, per esempio.

     L’obiettivo di prezzo stesso è un buon titolo, ma è meno rilevante della tendenza rialzista complessiva di Wood. Gli obiettivi di prezzo danno agli investitori una percezione di precisione che non è possibile nemmeno nel mercato azionario ed è ancora meno realistica in una classe di asset senza fondamentali come la criptovaluta.

     La matematica di Wood per arrivare a un prezzo di $ 500.000 Bitcoin presuppone che gli investitori istituzionali si accumulino fino a un’allocazione a una cifra media nella criptovaluta, qualcosa che ha anche detto “non accadrà”. L’esempio era più accademico che realistico e un esempio, insieme alla presunta equivalenza di Bitcoin con l’oro, di come Bitcoin potesse raggiungere un prezzo di $ 500.000.

     In altre parole, gli investitori non dovrebbero aspettarsi che Bitcoin raggiunga un tale livello in qualsiasi momento presto, soprattutto perché ciò implicherebbe l’aggiunta di circa $ 10 trilioni al valore di mercato della criptovaluta, o l’equivalente di circa un terzo dell’S & P 500.

     Tuttavia, la posizione rialzista di Wood non dovrebbe essere ignorata poiché finora ha avuto ragione su molte altre innovazioni dirompenti, ei suoi fondi hanno ottenuto un’esposizione aggressiva a Bitcoin attraverso gli acquisti di Grayscale Bitcoin Trust e Coinbase.

     La recente volatilità di Bitcoin mostra che l’asset rimane ancora altamente speculativo e la fiducia nella sua crescita a lungo termine è volubile, ma se diventasse la valuta di riserva digitale come ha sostenuto Wood, potrebbe raggiungere il suo obiettivo di prezzo dato un lasso di tempo abbastanza lungo.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.