Quantcast

Salomon David: Davide Viviani racconta “l’incontro”

Più informazioni su

    (red.) Salomon David è un pezzo che racconta di un incontro, quello di Davide Viviani, cantautore bresciano sulle scene dai primi anni 10, e l’artista di strada Salomon, incontrato ad Avignone durante un’esperienza di Viviani come busker itinerante tra la Francia e la Spagna.
    Quarta canzone presente nell’album “L’oreficeria”, si fa largo all’interno del disco indagando la solitudine del personaggio, il confronto tra la libertà cercata in strada e il benessere quotidiano. A metà tra la realtà e il sogno, tra il confronto lucido e cinico e la consapevolezza dell’essere soli, il video di Salomon David è ambientato in un luna park, luogo del divertimento fine a se stesso, in cui il cantautore diventa cantastorie e si lascia trasportare da ricordi fluttuanti e ottovolanti sognanti.

    L’Oreficeria” è il titolo del  disco del cantautore bresciano Davide Viviani,  uscito a novembre 20017 con la produzione di Alessandro “Asso” Stefana (PJ Harvey, Vinicio Capossela) e la collaborazione di Marco Parente

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.