Quantcast

‘Pianoterra’, secondo singolo del rapper Sgamo

Più informazioni su

    (red.) Nato a Brescia nel 1996, SGAMO è un giovane rapper con le idee già molto chiare sulla strada da percorrere. Dopo la pubblicazione del singolo ’Faida’, ecco ‘Pianoterra’, il secondo singolo pubblicato oggi 3 dicembre, da Saifam Group. 
    Sgamo, all’anagrafe Simone Gatti, fin da bambino è attratto dalla musica rap italiana ed internazionale. Dopo aver scoperto quasi casualmente le produzioni di alcuni artisti italiani come Vacca, Fabri Fibra, Mondo Marcio ed i Club Dogo, inizia un vero e proprio percorso di ricerca e studio. 
    Si appassiona alla cultura rap hip hop statunitense, ascoltando principalmente Eminem, 50 Cent, Snoop Dog, Dr. Dre, ma anche i Run DMC, Busta Rhymes, La Coka Nostra. 

    Abituato ad esprimere le proprie emozioni attraverso la scrittura, appena tredicenne comincia a scrivere testi, soprattutto come sfogo personale, raccontando quasi esclusivamente fatti della propria vita. 
    Crescendo conosce altri giovani rapper e beatmaker della sua città; l’occasione giusta per sperimentare l’approccio al microfono con vari stili.
    Nel 2017 pubblica ‘Faida’, un singolo che ben evidenzia le sue capacità espressive ed il suo stile.
    Segue la realizzazione di un mixtape (disponibile in free download) ‘Transizione bipolare’, che contiene una quindicina di inediti del giovane, che evidenziano le doti della sua scrittura e la capacità variare sempre metrica e flow.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.