Martedì alla Festa di Radio Onda d’Urto il rapper Noyz Narcos

Con lui sul palco anche Ketama 126 e Gemello. Sottoscrizione da 20 euro. Oltre alla musica anche cibo e laboratorio per bambini.

Brescia. Il programma di martedì 23 agosto alla XXX Festa di Radio Onda d’Urto, area via Serenissima a Brescia (capolinea metropolitana Sant’Eufemia/Buffalora). Apertura cancelli: ore 19.00. Ingresso con sottoscrizione per Radio Onda d’Urto: 20 euro dalle ore 19.00 (no prevendite).
NOYZ NARCOS + KETAMA126 + GEMELLO. Il rapper romano Noyz Narcos, per la prima volta alla Festa, con storie crude che vengono dalla strada e l’occhio allenato di chi è, da anni, in prima fila. ”Virus” è il suo ottavo lavoro .Storico membro del collettivo Truceklan e dei Tuceboys, Noyz Narcos, al secolo Emanuele Frasca, 42 anni romano, è senza dubbio uno dei rapper italiani più seguiti e influenti, mescolando hip hop e sonorità rock se non quando “punk”. Con una carriera ventennale alle spalle è uno dei pochi rapper di inizio millennio ancora sulla cresta dell’onda, con un successo sempre crescente e un pubblico eterogeneo, senza aver tuttavia snaturato in maniera radicale la sua proposta artistica. In Virus, suo ultimo album uscito nel gennaio del 2022, sono presenti brani realizzati con la partecipazione di svariati artisti della scena hip hop italiana e non, tra cui Capo Plaza, Franco126, Gué Pequeno, Raekwon del Wu-Tang Clan e Sfera Ebbasta.
+ KETAMA126 , il trentenne laziale Piero Baldini,  Il suo ultimo album “Armageddon”, il quinto in studio, unisce hip hop e black music. “Armageddon” racchiude un chiaroscuro di umori: gioia e dolore, spensieratezza e incertezze. Uno specchio di questi tempi che per Ketama è una sorta di apocalisse, non intesa in senso biblico bensì come status quo, soprattutto mentale, in cui “ogni giorno è l’ultimo giorno”. Brani, barre e rime che raccontano ancora una volta la sua vita e le sue esperienze.
+ GEMELLO Ad aprire la serata Gemello, artista e rapper punto di riferimento nella scena urban, uscito a inizio 2022 con l’album “La Quiete”, caratterizzato dai singoli “Un pezzo di universo”, che lo ha visto collaborare con due tra le penne più influenti nel panorama italiano, Coez e Gemitaiz, e “Flashback”, brano che ha rivelato invece il lato più intimo e personale di Gemello e che lo ha visto per la prima volta cimentarsi con il canto vero e proprio.
Tutta la programmazione di martedì.
TENDA BLU h 23.45 LIVERPOOL ALLIGATOR PARK (garage/post punk), a seguire DJ set
Butcher’s Vynil Selection (afrobeat/world).
PATCHANKA h 23.45 DJ set Rafiki (HH & electro).
SPAZIO CHIRINGUITO – FIASKA h 23.45 DEATH OF AUTOTUNE / MERIO (rap/elettronica).
SIAMO GATTI – SPAZIO BAMBINI h H 21.00 Laboratorio sulla lavorazione del legno con Marco il falegname.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.