Venerdì il reggae dei Mellow Mood alla Festa della Radio

Mellow Mood

Brescia. I Mellow Mood, gruppo reggae nato a Pordenone nel 2005, porterà venerdì 19 agosto sul palco della Festa di Radio Onda d’Urto (in corso nell’area di via Serenissima) il nuovo album Mañana in anteprima assoluta: il lavoro esce infatti proprio venerdì 19 agosto. Un appuntamento unico per conoscere da vicino uno dei gruppi italiani in levare più apprezzati sulla scena internazionale.
L’apertura è affidata a Emeterians, conscious reggae da Madrid.
Apertura cancelli: ore 19.00. Ingresso con sottoscrizione: 5 euro dalle ore 20.
I Mellow Mood nascono da tre ragazzi di San Vito al Tagliamento (Pordenone), ovvero Jacopo e Lorenzo Garzia e Federico Mazzolo, cui si uniscono Giulio Frausin e, dal 2011, Filippo Buresta. Il gruppo prende nome da un pezzo di Bob Marley. Attivi dal 2005, partecipano alle finali di Italia Wave 2008 e debuttano nel 2009 con l’autoprodotto Move!, mirando fin da subito a costruirsi un seguito internazionale. L’album è lanciato dal fortunatissimo video di “Dance inna Babylon”. Nello stesso anno arrivano primi a livello nazionale e terzi a livello europeo nel contest del Rototom Sunsplash.
Dopo due anni di esibizioni e la collaborazione con gli Africa Unite per “Sensi”, i Mellow Mood tornano nel 2012 con “Well Well Well“. Preceduto dai singoli “Dig dig dig” e “Extra love” (con ospite la giamaicana Tanya Stephens), tornano nel 2014 con Twinz. Nel 2015 è la volta di 2 The World, con collaborazioni nazionali (Forelock, Andrew I) e giamaicane (Tanya Stephens, Jah9, Hempress Sativa, Gideon & Selah). Nel 2018 il gruppo pubblica Large e ora, nel 2022, è la volta di Mañana.
Il programma completo della serata di venerdì:
SPAZIO DIBATTITI h 19.30 “La fabbrica e il quartiere. Conflitti ambientali a Brescia” (Agenzia X). Presentazione del libro con l’autore Filippo Zorzi, il tavolo Basta Veleni e l’associazione Via Milano 59.
TENDA BLU h 23.45 LOW-B (reggae), a seguire Drum’N’Bass Re_Union (drum’n’bass).
PATCHANKA h 23.45 DJ set by Millo & Wips (afro).
SPAZIO CHIRINGUITO – FIASKA h 23.45 DJ set MATERIE (Techno / House / Elettronica).
LIBRERIA DEL GATTO NERO h 19.30 “Velata. Hijab, sport e autodeterminazione” (Capovolte, 2022). Con noi l’autrice Giorgia Bernardini, fondatrice della newsletter sullo sport femminile Zarina e del podcast Goleadora, e Dario Costa, de l’Ultimo Uomo e del podcast di storytelling sportivo Gli Elefanti.
SIAMO GATTI – SPAZIO BAMBIN* h 21.00 Laboratorio creativo “Mormorii di vernice” con l’associazione Officina Inversa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.