Laura Cox, la sua chitarra e la sua band stasera alla Festa della Radio, aprono The Hormonauts

The Hormonauts

Brescia. Hard, blues & rock‘n’roll night giovedì 18 agosto alla Festa di Radio onda d’Urto (in corso nello spazio di via Serenissima). Sul palco la chitarrista anglo-francese Laura Cox, per la prima volta alla Festa con la sua travolgente energia. Ad aprire, The Hormonauts, un gradito ritorno per il trio italo-scozzese.
Apertura cancelli alle ore 19.00. Ingresso con sottoscrizione per Radio Onda d’Urto: 5 euro dalle ore 20.00.
Laura Cox (foto in alto) è una chitarrista e cantante anglofrancese tra le più promettenti della scena internazionale. Quando caricò su YouTube il suo primo video di chitarra nel 2008, non avrebbe potuto immaginare la reazione sbalorditiva che avrebbe avuto. Da quel momento le sue clip hanno raccolto più di 70 milioni di visualizzazioni, il suo canale ha oltre 260.000 abbonati e la sua abilità alle sei corde ha ricevuto complimenti persino dalla leggenda vivente del blues, Joe Bonamassa.
Il successo delle sue cover l’ha portata a formare un gruppo, The Laura Cox Band, che ha girato in tutta Europa, forte degli album Hard Blues Shot (2017) e Burning Bright (2019).
In apertura la reunion dei The Hormonauts (foto sopra), incendiario trio rockabilly capitanato dall’italo-scozzese Andy McFarlane. The Hormonauts nascono nel 1999 e da subito si contraddistinguono girando l’Italia con il proprio stile influenzato da tante sfumature musicali: partendo dal rockabilly, passando per l’aggressività del punk/rock, la leggerezza del rocksteady, fino ad arrivare alle morbide song del country, non perdendo mai di vista una sottile vena ironica.
La band nasce dalla decennale esperienza di Sasso, contrabbassista tra i più osannati del circuito rock’n’roll europeo, Pinna, uno dei migliori batteristi della scena punk/hardcore e Andy, membro della storica famiglia dei Mutoids, scozzese Doc, appassionato di rock’n’roll, chitarrista e cantante della band.
Il programma completo di giovedì sera:
SPAZIO DIBATTITI H 19.30 “Siccità e crisi idrica. Quali opzioni per il futuro?”. Intervengono: Alice Pomiato, green content creator & formatrice; Maurizio Gritta, agricoltore della Cooperativa biologica Iris; Roberto Saleri, Associazione AlterNative; Alessandro Scattolo,  Tavolo Ambiente Garda.
TENDA BLU h 23.45 SHAKERATS (rockabilly), a seguire DJ set by Simone Riccobelli (sixties).
PATCHANKA h 23.45 DJ set by Catfish (indie rock).
SPAZIO CHIRINGUITO – FIASKA h 23.45 Giovani al Doppio Gin (rock). A seguire DJ set by Jean-Luc Stote.
LIBRERIA DEL GATTO NERO h 19.30 Presentazione in anteprima del Festivaletteratura di Mantova 2022 con Simonetta Bitasi, consulente storica della manifestazione e ‘lettrice ambulante’.
SIAMO GATTI – SPAZIO BAMBIN* h 21.00 Letture animate divertenti ed interattive con Elena di Siamo gatti, a seguire laboratorio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.