Sabato George Thorogood al Chiari BLues Festival (aprono Tino Cappelletti e The Scotch)

E' in programma il 10, il 16 e il 17 luglio 2022 presso l’Istituto Salesiano San Bernardino. Propone grandi artisti internazionali come i Gov’t Mule di Warren Haynes, GeorgeThorogood con i Destroyers e i Vintage Trouble.

Più informazioni su

Chiari. Nell’ambito della quinta edizione del Chiari Blues Festival che si tiene presso l’Istituto Salesiano San Bernardino a Chiari, sabato 16 luglio il protagonista indiscusso è George Thorogood, cantante e chitarrista statunitense leader della blues rock band Destroyers. Diventano famosissimo nel mondo grazie al brano “Bad to the Bone”, divenuto un classico del blues, Thorogood vanta due album di platino e sei d’oro. Nel corso della sua carriera, con oltre 20 album all’attivo ha interpretato classici senza tempo di maestri come Bo Diddley, John Lee Hooker e Hank Williams.
Di recentissima uscita è la raccolta “The original George Thorogood” che raccoglie il meglio del cuore rock and roll di George e della sua inarrestabile band. Non mancheranno al concerto i suoi brani migliori come “I Drink Alone” e “Rock and Roll Christmas”, così come la sua mega-hit, “Bad to the Bone”, che celebra il suo 40° anniversario proprio il prossimo autunno. Una canzone che è stata inclusa in numerosi film e programmi tv di successo, da “Christine, La Macchina Infernale” a “Terminator 2: Il Giorno Del Giudizio”, da “The Fresh Prince of Bel-Air” a “Miami Vice”.
Ad anticiparlo Tino Cappelletti & Kappelman Band: Cappelletti, bluesman brianzolo con collaborazioni eccellenti, ha fondato la sua band formata da Alex Canella (batteria), Claudio Bazzari (chitarra), Amos Vismara (basso), Claudio Noseda (organo hammond). Prima salirà sul palco Maurizio Pirovano, cantautore dal sound americano, con una manciata di brani in versione acustica dal suo ultimo lavoro “Adesso”. Ad aprire ufficialmente la serata spazio alla blues band bresciana The Scotch.
Biglietti disponibili sui circuiti tradizionali o alla cassa del festival a 40 euro più diritti prevendita (posto unico). Apertura cancelli ore 16,00. Inizio concerti ore 20,30.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.