Al teatro Romano concerto con Richiedei, Rebaudengo e Waskiewicz

Venerdì 8 luglio alle 20 è in programma il primo dei due concerti dell’Ensemble del Teatro Grande, dedicato a due compositrici esponenti del Novecento musicale: Germaine Tailleferre e Rebecca Clarke.

Più informazioni su

Brescia. La Stagione della Società dei Concerti del Teatro Grande di Brescia si avvia alla conclusione con gli appuntamenti estivi al di fuori delle mura del Massimo cittadino.
Venerdì 8 luglio alle 20 è in programma il primo dei due concerti dell’Ensemble del Teatro Grande, al Teatro Romano.

Come da tradizione, l’Ensemble esplora i repertori cameristici più ricercati per proporre al pubblico composizioni anche di raro ascolto. Per il concerto di venerdì l’Ensemble eseguirà un programma dedicato a due compositrici esponenti del Novecento musicale.

La prima parte della serata sarà dedicata a Germaine Tailleferre – compositrice francese nota per essere l’unica donna all’interno del gruppo musicale denominato Gruppo dei Sei, nato a Parigi negli anni ’20 – del cui ampio repertorio saranno eseguite la Pastorale Inca per pianoforte solo e la Sonata n. 1 per violino e pianoforte. Il concerto proseguirà poi con la Sonata per viola e pianoforte di Rebecca Clarke, violista e compositrice inglese impegnata nell’emancipazione della donna anche in ambito musicale.

teatro grande concerti

L’Ensemble del Teatro Grande si presenterà nella formazione in trio con Daniele Richiedei al violino, Andrea Rebaudengo al pianoforte e Danusha Waskiewicz, nuova prima viola dell’Ensemble. Venerdì 8 luglio quest’ultima si esibirà infatti per la prima volta nell’Ensemble del Teatro Grande, dopo precedenti impegni che l’hanno vista impegnata in formazioni di prestigio internazionale come i Berliner Philarmoniker, la Frankfurt Radio Symphony Orchestra, l’Orchestra Mozart, l’Orchestra del Festival di Lucerna, la Bayerisch Rundfunk Orkester e il Quartetto Prometeo.

I biglietti per il concerto sono acquistabili alla Biglietteria del Teatro Grande e online sui siti teatrogrande.it e vivaticket.com. È previsto il consueto biglietto studenti scontato al 50% rispetto al prezzo intero.
Fondazione del Teatro Grande fa parte dei soggetti aderenti ad App18 e Carta Docente.

Nel mese di luglio la Biglietteria del Teatro Grande osserverà il seguente orario: dal martedì al sabato dalle 14.30 alle 18.30. Ricordiamo che non sarà possibile acquistare biglietti cartacei all’ingresso del Teatro Romano, ma nei giorni di spettacolo la Biglietteria del Teatro Grande sarà aperta fino all’orario di inizio degli appuntamenti.
L’accesso al Teatro Romano si effettua da Via dei Musei. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Salone delle Scenografie del Teatro Grande (ingresso da via Paganora 19).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.