Jazz on the road, si parte giovedì con la Carducci Creative Orchestra

Più informazioni su

Brescia. In questa estate all’insegna della musica e della ripartenza culturale, tra gli eventi che animano la città non poteva mancare un caposaldo della tradizione bresciana, il Festival Jazz on the road giunto alla sua 19^ edizione.
Teatro Romano, Piazza del Foro, le biblioteche Uau e Ghetti, il Parco Caduti di Nassirya, ma anche i comuni di Padenghe e di Gussago saranno gli scenari per i 15 concerti in cartellone dal 7 al 17 luglio. Una pluralità di luoghi per raccontare la molteplicità delle declinazioni del jazz le cui sonorità saranno protagoniste in tre distinte sezioni: quella dedicata all’animo più classico; quella riservata alle evoluzioni contemporanee ricche di contaminazioni hip hop, soul, rock, punk, classica ed elettronica che troveranno ampio spazio nei tre concerti di Suoni Impossibili; quella, infine, destinata alle performance didattiche in collaborazione con il Conservatorio L. Marenzio e con la Scuola Media Musicale Carducci.
E il primo appuntamento, giovedì 7 luglio alle 21,30 a Brescia nel cortile esterno della Biblioteca Uau in via Milano 105 (in caso di pioggia Teatro der Mast in via Carducci, 17/e) è proprio con la Carducci Creative Orchestra feat Carmelo Coglitore, sax tenore, soprano e direzione d’orchestra; Giulio Corini, contrabbasso; Francesco D’Auria, batteria.
L’evento è gratuito.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.