La musica nel Teatro Romano con il Recital d’Opera e l’Ensemble del Grande

Tre appuntamenti in un eccezionale contesto storico chiudono il primo semestre di spettacoli della Fondazione del Teatro Grande. Martedì 5, venerdì 8 e mercoledì 13 luglio

Brescia. La Stagione gennaio luglio 2022 si sposta nel mese di luglio negli spazi esterni della città per portare la bellezza della musica da camera e del Belcanto in una delle cornici più incantevoli del centro storico. Sarà il Parco archeologico – importante patrimonio artistico cittadino – a fare da palcoscenico ai tre appuntamenti musicali che chiudono il primo semestre di spettacoli della Fondazione del Teatro Grande.
Martedì 5 luglio alle ore 20.00, è in programma il primo dei tre appuntamenti in calendario. Le voci di Martina Gresia, soprano, e Alessandro Fantoni, tenore, proporranno al pubblico un Recital d’Opera. In occasione della serata risuoneranno tra le rovine del Teatro Romano celebri arie tratte dalle opere di Giacomo Puccini, Giuseppe Verdi, Gioachino Rossini e Georges Bizet. Soprano e tenore – apprezzate voci del panorama italiano ed entrambi già protagonisti anche dell’ultima edizione della Festa dell’Opera – saranno accompagnati al pianoforte dal Maestro Amedeo Salvato. Proprio al pianoforte sarà affidato il cuore del concerto con l’incursione di brani tratti dal repertorio del compositore George Gershwin.
Gli appuntamenti al Teatro romano proseguiranno con i concerti dedicati alla musica da camera. L’Ensemble del Teatro Grande sarà interprete di due raffinati programmi, eseguiti da due diverse formazioni.
Venerdì 8 luglio alle ore 20.00 Daniele Richiedei (violino), Danusha Waskiewicz (viola) e Andrea Rebaudengo (pianoforte) proporranno una selezione di brani delle compositrici Germaine Tailleferre e Rebecca Clarke.
Mercoledì 13 luglio, sempre alle ore 20.00, si esibiranno Sandro Laffranchini, violoncello, e Andrea Rebaudengo, pianoforte, affiancati per l’occasione dal soprano Giulia Peri, per una classica Schubertiade.
I biglietti (intero 15 euro, ridotto 10 euro per under 30 e over 65)  per tutti i concerti sono acquistabili alla biglietteria del Teatro Grande e online sui siti teatrogrande.it e vivaticket.com. È previsto il consueto biglietto studenti scontato al 50% rispetto al prezzo intero. Ricordiamo che la Fondazione del Teatro Grande fa parte dei soggetti aderenti ad App18 e Carta Docente.
Nel mese di luglio la biglietteria del Teatro Grande osserverà il seguente orario: dal martedì al sabato dalle 14.30 alle 18.30. Ricordiamo che non sarà possibile acquistare biglietti cartacei all’ingresso del Teatro Romano, ma nei giorni di spettacolo la Biglietteria del Teatro Grande sarà aperta fino all’orario di inizio degli appuntamenti.
L’accesso al Teatro Romano si effettua da Via dei Musei. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà presso il Salone delle Scenografie del Teatro Grande (ingresso da via Paganora 19). Si ringrazia la Fondazione BresciaMusei.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.