Al Marenzio concerto con le musiche dello “Schumann delle Pampas”

Giovedì 25 novembre alle 21 a Brescia nel Salone Pietro da Cemmo serata tutta dedicata all'Argentina e in particolare alla figura di Carlos Guastavino.

(red.) Il Conservatorio di Musica ‘Luca Marenzio’ propone una serata tutta dedicata all’Argentina e in particolare alla figura di Carlos Guastavino (1912-2000), soprannominato lo “Schumann delle Pampas”.
Giovedì 25 novembre alle 21 a Brescia nel Salone Pietro da Cemmo del Conservatorio stesso (Piazzetta A. Benedetti Michelangeli, 1), la stagione concertistica presenterà alcune struggenti composizioni del musicista argentino, affiancate da opere di autori che hanno precorso l’attività di Guastavino, Julian Aguirre (1869-1924) e Alberto Williams (1862-1952).

Interpreti delle musiche saranno Patrizia Greco, che canterà le 12 melodie de Las flores Argentinas di Guastavino, Emanuele Moretti alla fisarmonica, e Diego e Fabio Gordi al pianoforte, che eseguiranno anche composizioni proprie dedicate al musicista argentino.
Il concerto è a ingresso libero.

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.