Martedì ‘Ein Deutsches Requiem’ nella chiesa di San Giuseppe

Il concerto è offerto dal Conservatorio Luca Marenzio in occasione della celebrazione dei defunti. Si esibiscono il Coro Misto, composto dagli allievi dei corsi accademici, e il Coro Marenzio.

Ein Deutsches Requiem Brahams Conservatorio Luca Marenzio

(red.) Il Conservatorio di Musica ‘Luca Marenzio’ di Brescia celebra la ricorrenza della commemorazione dei defunti offrendo alla città un concerto con l’esecuzione di Ein Deutsches Requiem (Un Requiem tedesco) di Johannes Brahms. Si tratta di una riflessione potente, dolce, piena di speranza, ma anche di vigore ed espressione sublime sul tema della morte, condotta attraverso brani tratti dal Vecchio e Nuovo Testamento.
L’evento è in programma martedì 2 novembre 2021 alle ore 21.00 nella chiesa di San Giuseppe (vicolo San Giuseppe, 5) in città. L’appuntamento è a ingresso libero
Il concerto è il frutto di alcuni anni di intenso studio che ha visto coinvolti il Coro Misto, composto dagli allievi dei corsi accademici, e il Coro Marenzio, formato da appassionati che si ritrovano regolarmente presso il conservatorio di Brescia. La versione proposta è quella con accompagnamento del pianoforte a quattro mani, scritta dall’autore stesso. Sotto la direzione del Maestro Silvio Baracco si esibiranno in qualità di voci soliste due brillanti allievi delle classi di canto del Conservatorio, Susanna Salgado e Filippo Ghidoni; al pianoforte, Ilaria Cavalleri e Giulio Corrado.

Ein Deutsches Requiem Brahams Conservatorio Luca Marenzio

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.