Quantcast

Brescia, ultimo appuntamento della rassegna Spazio Marenzio

Più informazioni su

    (red.) Il Conservatorio cittadino mette in calendario l’ultimo appuntamento della rassegna Spazio Marenzio, con un secondo incontro dedicato a Letture&Musica a cura di Alberto Ranucci. L’evento è in programma sabato 9 ottobre 2021 alle ore 17 nel Salone Pietro da Cemmo (Piazzetta A. Benedetti Michelangeli, 1), e sarà tutto incentrato su musiche di Robert Schumann, alternate da letture di testi di Alice Mazzocchi e Gianni Rodari.

    Tema conduttore dell’incontro sarà quello dell’infanzia e delle Kinderszenen (Scene infantili): l’esecuzione da parte di Alberto Ranucci dell’Arabeske op. 18 e dei tredici piccoli capolavori che costituiscono le Kinderszenen op. 15 di Schumann, sarà punteggiata da altrettanti momenti di ascolto letterario, in cui la recitazione del narratore Daniele Squassina proporrà filastrocche di Alice Mazzocchi e Gianni Rodari.

    L’appuntamento sarà ad ingresso libero

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.