Quantcast

Tracce di Shomano: martedì Alice a Boario, giovedì Alessio Lega a Cevo

(red.) Il secondo mese di programmazione di Tracce di Shomano 2021, la 19a edizione del festival della canzone d’autore Dallo Sciamano allo Showman del Centro culturale Teatro Camuno, inizia all’insegna di due grandi protagonisti della migliore musica italiana, entrambi alle prese con due giganti.

Alice

Martedì 7 settembre alle 21 al Parco delle Terme di Darfo Boario Terme è infatti in programma lo spettacolo Alice canta Battiato, che vedrà ancora una volta la voce di Carla Bissi confrontarsi con la musica di Franco Battiato, l’amico di sempre, col quale nel corso della carriera ha condiviso tanto palco e tanta musica. Con lei il pianista Carlo Guaitoli.
La serata è già sold-out da tempo, ma il Gruppo Zani, che cura la logistica dell’evento, ha predisposto una lista d’attesa per nuovi posti all’aperto, fuori della struttura della “Grande Vela”, che potranno essere occupati solo in caso di bel tempo e cielo sereno. Per essere inseriti in lista d’attesa contattare via Whatsapp il numero: 3892866225.

Alessio Lega Guido Baldoni fisarmonica

Giovedì 9 settembre la carovana del festival si sposta allo Spazio Feste della Pineta di Cevo, per una serata in collaborazione con il Museo della Resistenza della Valsaviore. Qui alle ore 21 il cantautore Alessio Lega, accompagnato da Rocco Marchi (tastiere e percussioni) e Guido Baldoni (alla fisarmonica), presenterà il suo omaggio al cantautore Ivan Della Mea, finissimo autore e portavoce di tante istanze politiche e popolari a cavallo tra gli anni Sessanta e gli anni Settanta.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.