Radio Onda d’Urto, doppio concerto punk-rock

I Derozer e gli Shandon sul palco di via Serenissima a Brescia mercoledì 11 agosto.

(red.) L’agosto con Radio onda d’Urto prosegue con il doppio concerto punk-rock in programma mercoledì 11 con Derozer e Shandon.

Due pezzi da 90’ del punk italiano di nuovo insieme per Radio Onda
d’Urto. Uno dei pochissimi concerti “elettrici” dell’estate italiana.

I Derozer sono un gruppo iconico della scena punk-rock italiano, che si è formato a Vicenza nel 1989. Da allora è iniziata una  trentennale carriera dilive, pezzi storici (da Branca Day a Alla Nostra Età). A marzo 2017 i Derozer pubblicano l’ottavo album della band intitolato “Passaggio a Nordest”, sempre per l’etichetta IndieBox, che contiene 10 brani inediti.
A luglio 2021 un vinile a tiratura limitata, “144”, in sole 300 copie ha segnato il loro ritorno sulla scena discografica con  una chicca vintage per appassionati del gruppo, ancora oggi capitanato dalla storica voce di Sebastiano “Seby” Berlato.

shandon

Gli Shandon sono il principale gruppo ska-core d’Italia, in attività dal 1994. Dopo una pausa tra il 2006 e il 2012, il ritorno in attività, sempre guidati dalla figura carismatica di “Olly” Riva. All’incessante attività live accompagnano quella discografica. L’ultimo lavoro, “Il segreto”, è del 2019. All’interno brani inediti e tante collaborazioni:  dai Punkreas nel brano d’apertura “Chissenefrega”, un pezzo ska in cui c’è tutto, dal ritornello orecchiabile e danzereccio ai fiati, a Divi de I Ministri nel brano scelto come singolo di anticipazione al disco, “Il vuoto non basta”, decisamente più attuale
nel sound e nelle atmosfere, fino allo ska di “Nazional Popolare”
(suonato insieme ai Vallanzaska).

Per l’ingresso alla sola area con stand, bere, mangiare, bancarelle, Libreria non serve biglietto, prenotazione, né GreenPass. Sottoscrizione all’ingresso: da 1 euro, dalle 19 alle 00.30.

Biglietti per il concerto 15 euro. Prevendite su www.festaradio.org. Biglietti anche in cassa dalle 19 alla biglietteria (accanto a Libreria del Gatto Nero in via Serenissima a Brescia.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.