Quantcast

“Festival della Bellezza”, dal 3 al 5 agosto Alice, Mogol e Morgan

(red.) Alice, Mogol, Morgan: sono i protagonisti dei prossimi appuntamenti del “Festival della Bellezza”dal 3 al 5 agosto (ore 21.30) all’Anfiteatro del Vittoriale di Gardone Riviera (Brescia), dedicati alla più influente espressione poetica della contemporaneità, la canzone d’autore.

Alice canta capolavori di Battiato (3 agosto); il 4 agosto Mogol, con il pianista Gioni Barbera, porta in scena, attraverso canzoni dal vivo e racconti, i suoi versi evergreen che hanno segnato il nostro immaginario; il 5 agosto Morgan al pianoforte connette in una lezione musicale inedita Dante, D’Annunzio, la poesia e i cantautori.

L’ottava edizione del Festival della Bellezza, dedicata a “Dante e l’espressione poetica”, si configura tra le più prestigiose e originali proposte per ricordare il Sommo Poeta a 700 anni dalla morte, con 30 eventi connessi tra loro in luoghi danteschi, città d’arte e siti Unesco introdotti e ispirati da un verso dantesco.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.