A Brescia il sound di Arthur Miles

Il Devil Kiss Urban Brew Pub ospita una delle voci più calde dell'attuale panorama musicale che spazia dal blues al genere soul.

Più informazioni su

(red.) La musica di Arthur Miles a Brescia mercoledì 28 luglio alle 21 al Devil Kiss Urban Brew Pub di Via della Ziziola 105 con La Giorgio Khawam band (Giorgio Khawam alla chitarra; Gianmario Longaretti al basso elettrico e Maurizio Fogazzi alla batteria e Roberto Bellan all’ organo Hammond).
Curatore della rassegna Roberto Bellan, storico musicista cittadino.

Arthur Miles nasce nello stato dell’Indiana e vanta una carriera lunga oltre 55 anni. Nipote di Wes Montgomery, uno dei padri del “Jazz Guitar”, inizia a suonare da professionista all’età di 16 anni diventando, in breve tempo, uno dei più conosciuti bluesman californiani. Nel corso della sua carriera Arthur ha lavorato con artisti illustri del calibro di Big Joe Turner, Josè Feliciano ed Edwin Starr.

Partecipa a numerose tournée, portando la sua splendida voce e la sua carica di bluesman in Giappone, Canada, Europa, approdando anche in Italia dove collabora alla realizzazione di “Blues”, l’album di Zucchero, dando la sua calda e corposa voce, propria di un cantante della black music, all’apertura del pezzo “Senza una Donna” oltre alla parte parlata di “Il Diavolo in me”. Questa collaborazione dura da oltre 30 anni.

Il fortunato incontro con Renzo Arbore lo porta a partecipare nella tramissione “Quelli della Notte” ed a seguito nel 1987 partecipa al Festivalbar con il brano “Heyah Heyah” di Frank Raya. Da menzionare inoltre, i numerosi tour insieme alla famosa cantante Gloria Gaynor e la partecipazione a numerosi show televisivi musicali oltre alle collaborazioni con artisti quali Paolo Conte, Loredana Bertè e Pierangelo Bertoli. .

La sua discografia, oltre ai successi “A tripin’ on your love” e “Helping hand” che restano a lungo nei primi posti delle classifiche Londinesi,  vanta dodici LP, oltre trenta singles e la partecipazione a numerose compilation. Recentissima è la nuova raccolta di canzoni d’amore intitolata “Language of Love” raccolta che descrive nello stile di Arthur, i vari momenti di una storia d’amore. Questo lavoro composto per la maggior parte da brani originali scritti da Arthur ed interpretati con il suo stile unico.

L’ingresso è libero: posti a sedere limitati,  prenotazione obbligatoria al 3889738388. Per info: https://www.facebook.com/devilkissbrescia/

 

 

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.