Quantcast

Giovedì in castello il blues di Cek Franceschetti e Marco Valietti

(red.) L’associazione Festa della Musica Brescia, nell’ambito della programmazione di “We Love Castello”, giovedi 22 luglio 2021 dalle ore 21,00 presso il Castello di Brescia, presenta l’ottavo appuntamento di Bs/Bg – Connessioni Capitali. Ogni giovedì salgono sul palco del castello una realtà musicale bresciana e una bergamasca. Questa connessione in ambito musicale tra Brescia e Bergamo vuole essere un primo segnale in vista del 2023, quando le due città saranno insieme capitale della cultura italiana. Giovedì 22 luglio concerto di Cek Franceschetti (Bs) e Marco Valietti (Bg). L’ingresso è libero. Prenota il tuo posto con WhatsApp al 3517718593.

Cek Franceschetti (foto in alto) è un bluesman di valore che ha assimilato la lezione dai grandi maestri con cui fin da giovanissimo è stato on-the-road. È fautore di un proprio percorso artistico originale e di livello che sfocia in un blues abrasivo, spiazzante e convincente. Presenta il nuovo album “Sarneghera Stomp” uscito il 2 luglio 2021.

Marco Valietti

Marco Valietti (foto sopra) è un musicista che si dedica, dal 1985, alla musica blues. La maggior parte della sua attività si è svolta nella ‘Midnight Breakfast Blues Band  con la quale si è esibito in innumerevoli concerti e ha pubblicato quattro lavori discografici. Parallelamente ha sviluppato la passione per il blues acustico dal quale trae ispirazione per l’esecuzione dei pezzi che vengono arrangiati per la band. Il primo lavoro in sala d’incisione è intitolato ”I’ll put a gun to my head”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.