Quantcast

L’opera lunedì al Teatro romano e mercoledì alle Terme di Boario

Nuovo appuntamento con l’Opera lunedì 12 luglio al Teatro Romano alle 20.30. Per la Stagione Maggio-Luglio della Fondazione del Teatro Grande, nella suggestiva atmosfera del parco archeologico di via Musei, si esibiscono il soprano Marta Mari (nella foto) e il tenore Dave Monaco, accompagnati al pianoforte dal Maestro Luca Capoferri.
Il concerto sarà dedicato ad alcune delle più celebri arie del repertorio operistico con musiche di Francesco Cilea, Gaetano Donizetti, Umberto Giordano, Giacomo Puccini e Giuseppe Verdi. Un appuntamento che arricchisce la Stagione del Teatro Grande e porta il pubblico a scoprire, sotto una nuova luce, il patrimonio
storico-artistico della Città di Brescia.
I biglietti del concerto di lunedì 12 luglio al Teatro Romano (intero € 15,00, ridotto under30 e over65 € 10,00) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.com. Anche per questo appuntamento è previsto il consueto biglietto scontato al 50% per gli studenti; ricordiamo che la Fondazione del Teatro Grande fa parte dei soggetti aderenti ad App18 e Carta Docente.
Si ricordano gli orari di apertura della Biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00. Lunedì 12 luglio, giorno dello spettacolo, la Biglietteria sarà aperta dalle 15.30 fino all’inizio dell’evento.

Con le stesse finalità di valorizzazione del territorio, la Fondazione del Teatro Grande ogni anno porta i propri artisti e la sua professionalità in viaggio tra i comuni bresciani attraverso la rassegna Il Grande in provincia, realizzata dalla Fondazione del Teatro Grande e dalla Provincia di Brescia, con la collaborazione della Fondazione Provincia di Brescia Eventi.
Così, lo stesso recital d’Opera che il 12 luglio risuonerà al Teatro Romano, verrà proposto mercoledì 14 luglio alle ore 21.00 a Darfo Boario Terme nelle storiche Terme di Boario, importante punto di riferimento per il turismo della Valle Camonica sin dal ‘700 quando ebbe inizio l’attività termale. Per la realizzazione dell’evento si ringraziano il comune di Darfo Boario Terme, la Comunità Montana della Val Camonica e le Terme di Boario. Si ricorda inoltre che l’ingresso al concerto si effettua da Piazzale delle Terme n. 3. La partecipazione all’evento di mercoledì 14 luglio ore 21.00 a Darfo Boario Terme è gratuita previa prenotazione via whatsapp al numero 3892866225, specificando “concerto del 14 luglio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.