Mercoledì al Grande l’Orchestra Bazzini Consort diretta da Benedetti Michelangeli

(red.) Mercoledì 7 luglio alle 19,30 la sala del Teatro Grande ospita un nuovo appuntamento con la musica della Stagione 2021: sul palco ci sarà l’Orchestra Bazzini Consort diretta dal maestro Umberto Benedetti Michelangeli. La serata prevede un programma particolarmente popolare con l’esecuzione dell’Ouverture dalle Nozze di Figaro di Wolfgang Amadeus Mozart, della Sinfonia n. 2 di Ludwig van Beethoven e del Concerto per flauto e arpa di Mozart. In questo ultimo brano è prevista anche l’esibizione in qualità di solista di Silvia Careddu al flauto – vincitrice del Premier Prix à l’unanimité e del Prix du Public del Concorso Internazionale di Ginevra e attualmente primo flauto dell’Orchestre National de France – e di Anna Loro, arpista vincitrice di concorsi italiani e internazionali e particolarmente apprezzata nel contesto musicale nazionale.

Umberto Benedetti Michelangeli

A dirigere, come detto, ci sarà la bacchetta del maestro Umberto Benedetti Michelangeli che vanta collaborazioni con importanti istituzioni sinfonico-cameristiche italiane ed europee. Musicista fortemente selettivo, predilige la collaborazione con orchestre che gli consentono di perseguire i propri ideali musicali e umani.
Proprio in questo contesto si inserisce la collaborazione con il Bazzini Consort, realtà musicale bresciana fondata da giovani musicisti che di volta in volta si esibiscono in formazioni differenti – orchestra sinfonica, da camera, d’archi, quartetto, trio, duo – a seconda delle esigenze specifiche di ogni concerto.
L’appuntamento del 7 luglio è parte del programma “Cartellone sospeso” per il sostegno ai giovani musicisti promosso dal Bazzini Consort a cui ha aderito anche la Fondazione del Teatro Grande.

Orchestra Bazzini Consort

I biglietti per lo spettacolo (posto unico intero 20 euro, ridotto 15) sono in vendita alla Biglietteria del Teatro Grande e sui siti teatrogrande.it e vivaticket.com. Anche per questo concerto è previsto il consueto biglietto scontato al 50% per gli studenti; ricordiamo che la Fondazione del Teatro Grande fa parte dei soggetti aderenti ad App18 e Carta Docente.
Si ricordano gli orari di apertura della biglietteria del Teatro Grande: dal martedì al venerdì dalle 13.30 alle 19.00 e il sabato dalle 15.30 alle 19.00; chiusura domenica, lunedì e festivi a eccezione dei giorni di spettacolo. Nel giorno dello spettacolo la Biglietteria sarà aperta fino all’inizio dell’evento.

Orchestra Bazzini Consort