Giovedì alle 21 in castello Garrapateros e Carmen Cangiano

L’associazione Festa della Musica Brescia, nell’ambito della programmazione di “We Love Castello”, giovedi 8 luglio 2021 dalle ore 21,00 presso il Castello di Brescia, presenta il sesto appuntamento di Bs/Bg – Connessioni Capitali. Ogni giovedì salgono sul palco del castello una realtà musicale bresciana e una bergamasca. Questa connessione in ambito musicale tra Brescia e Bergamo vuole essere un primo significativo segnale in vista del 2023 quando le due città saranno insieme capitale della cultura italiana. Giovedì 8 luglio concerto di Garrapateros (Bs) e Carmen Cangiano (Bg). L’ingresso è libero. Prenota il tuo posto con WhatsApp al 3517718593.

I Garrapateros (foto in alto) sono un duo bresciano elettro-patchanka che fonde rumba e flamenco con ritmi hip-hop, drum’n bass, trap ed elettronica in generale, il tutto “raccontato” in spagnolo. Chitarra, cajón flamenco, Handsonic e due voci per un live fatto di sudore e passione. I Garrapateros sono il gruppo da strada, la banda che suona e macina chilometri celebrando la diversità, cantando di speranza e lotta. Nato nel 2011 a Brescia per mano di Nic Garrapatero, che era un solista, one-man-band, Il loro biglietto da visita è Vida No Mata del 2012 con mille idee e milioni di influenze.

Carmen Cangiano

La bergamasca Carmen Cangiano (foto sopra), classe 76, è stata definita da Buscadero una “voce indimenticabile”. Sui palchi dall’età di 16 anni, Carmen muove i suoi primi passi su un repertorio rock blues e funk con la sua prima band CFS (Carmen’s Funky system) e si fa subito notare dal pubblico per l’energia travolgente e il carico di contagioso e sanguigno pathos. Studia canto jazz all’Accademia della voce di Milano Affori con la maestra Laura Fedele e inizia una nuova avventura con il suo personale tributo alla grandissima Janis Joplin, che la conduce alla vittoria dell’omonimo premio nazionale nel 2011. La Cangiano si esibisce in molteplici contesti e in tutta Europa, Russia compresa. Negli ultimi anni si è dedicata alla scrittura e ora è impegnata in un disco cantautorale in italiano in uscita il prossimo settembre.