Quantcast

Venerdì 9 al Parco Nassiriya la musica dei Tun

Più informazioni su

Venerdì 9 luglio alle 21, presso il Parco Caduti di Nassiriya di Brescia (in caso di pioggia Teatro der Mast), all’interno della rassegna Jazz On The Road Festival, il trio Tun (Torino Unlimited Noise) presenterà il nuovo album “New Door”. I Tun, trio formato dai jazzisti italiani Gianni Denitto (sax), Fabio Giachino (synth) e Mattia Barbieri (batteria/drum pads), superano i confini del genere fondendo i ritmi techno con il jazz.
La loro musica è una scarica elettrica, un gioco di luci strobo e chiaroscuri in una costante dialettica tra dentro e fuori, pace e caos, virtuosismi e riff ipnotici. L’ispirazione parte da Torino, ma potrebbe raccontare l’anima di qualsiasi città contemporanea, dove la spinta alla vita e alla danza si mescola con la trama industriale e la sua durezza.

Questo disco è frutto di due anni di ricerca sonora tra il jazz e l’elettronica. Avevamo l’obiettivo di trovare una sintesi unica e inedita, che non seguisse una tendenza o una moda. Abbiamo costruito il suono dell’album prendendo spunto dal jazz degli Anni ‘20, quello che si suonava nelle sale da ballo, dove la cassa in quattro sosteneva le improvvisazioni e faceva scatenare la pista. Allora era una cassa acustica, oggi è elettronica, ma lo spirito è lo stesso: un ritmo costante e ipnotico su cui nascono le improvvisazioni e si accendono le danze. Posto unico a sedere. Ingresso gratuito su prenotazione: http://www.jazzontheroad.net/evento-jotr.asp?n=365

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.