Weekend di Festival nel Bresciano

C’è solo l’imbarazzo della scelta: D-Skarika ad Agnosine, “Blues Night” al castello di Soiano e grande ritorno del Low Rock Festival a Manerbio.

(red.)A prescindere dal clima, l’estate è sempre estate. E anche nel Bresciano, con la bella stagione, gli spettacoli non mancano.
A Manerbio, a partire da venerdì 18 e fino a domenica 20 luglio, torna il Low Rock Festival. La nona edizione del raduno musicale, in via Duca d’Aosta, prevede tre giorni di live con ospiti d’eccezione.
Gli italiani, marchigiani, per la precisione, Soviet Soviet apriranno l’evento, venerdì, con sonorità new wave e post punk.
I bresciani Two Monkeys scalderanno il palco alla padovana Tying Tiffany, che offrirà le atmosfere elettroniche che hanno conquistato tutta Europa nella serata di sabato.
Tra gli illustri ospiti dell’evento, gli statunitensi Karma to Burn riportano in auge gli anni ’90 per la serata conclusiva del festival, domenica.
In caso di brutto tempo, il concerto verrà spostato a Montichiari, al B.Rain di via Aeroporto.
Tutt’altra storia, invece, per il gruppo ska-punk milanese Matrioska, che si esibiranno nella serata di venerdì 18 nella seconda serata del festival D-Skarika di Agnosine. Con loro, saliranno sul palco anche i Terzo Nome in Spagnolo e gli Strawdaze. Il festival, lo ricordiamo, si terrà nel parco Rinascita.
L’offerta musicale bresciana per il weekend, però, non finisce qui.
Nella serata di venerdì, infatti, apre il Soiano Blues Festival. Il titolo della serata – “Blues Night at the Castle” – racchiude bene le atmosfere che accompagneranno l’appuntamento gardesano.
All’evento parteciperanno Mauro Ferrarese, l’americano Andy j. Forest e il bresciano Cek Franceschetti.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.