L’intramontabile “Grease” al Gran teatro Morato di Brescia

L'appuntamento con il celebre e sempreverde musical è per il prossimo 18 febbraio. Prevendite aperte da giovedì 21 luglio.

Brescia. Dopo oltre 1.800 repliche nell’arco di 25 anni, con 2 milioni di spettatori in tutta Italia, torna anche a Brescia il musical senza tempo “Grease”: appuntamento al Gran Teatro Morato di Brescia sabato 18 febbraio 2023.

In Italia, il musical di Jim Jacobs e Warren Casey, prodotto da Compagnia della Rancia con la regia di Saverio Marconi, va in scena dal 1997 e da allora ha raggiunto lo straordinario numero di 1843 repliche in oltre 185 città italiane, coinvolgendo ben 290 tra tecnici e artisti, per molti dei quali Grease è stato un vero e proprio trampolino di lancio.

grease musical

Il musical Grease è una festa travolgente, tanto da aver dato vita al fenomeno della Greasemania, trasformandosi in un vero e proprio fenomeno di costume “pop”, un cult intergenerazionale che non è mai stato così attuale ed è amatissimo anche dalle nuove generazioni. In 25 anni di successi strabilianti in Italia, Grease si è trasformato in una macchina da applausi, cambiando il modo di vivere l’esperienza di andare a teatro. Oggi è una magia coloratissima e luminosa che si ripete ogni sera, una festa da condividere con amici e famiglie, senza riuscire a restare fermi sulle poltrone ma scatenarsi a ballare: un inno all’amicizia, agli amori indimenticabili e assoluti dell’adolescenza, oltre che a un’epoca – gli anni ’50 – che oggi come allora rappresentano il simbolo di un mondo spensierato e di una fiducia incrollabile nel futuro.

Anche nella stagione 2022/23 i protagonisti del musical saranno due giovani e talentuosi interpreti. Danny Zuko ha il volto di Simone Sassudelli; classe 1995, formatosi alla SDM – Scuola del Musical di Milano. Si perfeziona negli Stati Uniti, dove frequenta alcune tra le migliori accademie teatrali e lavora in importanti produzioni come West Side Story, Victor Victoria, The Producers, Oliver. Al suo fianco, nel ruolo di Sandy, Francesca Ciavaglia, diplomata alla Bernstein School of Musical Theatre di Bologna di Shawna Farrell, al suo primo ruolo da protagonista.

Lo spettacolo farà tappa al Gran Teatro Morato di Brescia sabato 18 febbraio 2023 alle  21. I biglietti saranno disponibili a partire dalle ore 15:00 giovedì 21 luglio 2022 su Ticketmaster.it e Ticketone.it e in tutte le rivendite dei circuiti autorizzati.

 

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.