Il metrò di Brescia conquista Milano e Francia

Il fotografo Lucio Zogno ed il musicista Mirko Ferremi, con il corto "MetroZ", al 4° posto nell' "VIII Circuito nazionale Audiovisivi Fotografici".

Più informazioni su

    (red.) Archiviato da poco l’ “8° Circuito nazionale Audiovisivi Fotografici 2014- 2a Coppa Diaf”, circuito di concorsi che ha visto Lucio Zogno (fotografo, appartenente al Gruppo iseo Immagine BFI) e Mirko Ferremi (Compositore) ottenere ottimi piazzamenti in numerose tappe della manifestazione.
    Il duo tutto bresciano ha partecipato con un cortometraggio dal titolo MetroZ il cui soggetto è la nuova metropolitana di Brescia.
    Una riflessione sui “nonluoghi”, una ricerca fotografica attenta ed una tecnica cinematografica accattivante, quella del Timelapse, si sposano con una colonna sonora originale, dal timbro contemporaneo, intimamente fusa con le immagini a creare una sinergia estremamente coinvolgente.
    MetroZ è il filmato che più ha vinto all’interno del circuito (chiudendo al quarto posto assoluto) conquistando ottimi piazzamenti e ben tre primi posti nell’area milanese, da sempre attenta alle avanguardie artistiche e sicuramente la più sensibile al tema trattato.Ma i due artisti portano alto l’orgoglio bresciano, e nazionale, anche Oltralpe.
    Dalla Francia arriva infatti la notizia di un premio per la miglior colonna sonora e una Menzione della Giuria Giovani al “Festival International de l’Image à Epinal”, unici italiani nel Palmares di questa importante manifestazione.Gli artisti saranno presenti con la proiezione del loro MetroZ, il prossimo 11 ottobre, a Dia sotto le stelle, manifestazione fotografica a carattere nazionale arrivata ormai alla sua 24ma edizione, a Malpensa Fiere, e sabato 15 novembre al Museo della Fotografia di Brescia per il ciclo di appuntamenti “Pomeriggio con l’autore”.MetroZ è visibile anche in rete all’indirizzo http://vimeo.com/96580172

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.