Festival Antegnati, al via la XXVII edizione

Più informazioni su

    (red.) Il prestigioso Festival Antegnati, giunto alla XXVII edizione, prende il via lunedì 15 settembre e, come da tradizione, si fregia anche quest’anno della presenza di concertisti di rilievo internazionale, noti per le collaborazioni con le più importanti rassegne organistiche europee nonché per il notevole numero di apprezzate registrazioni, che si esibiranno sui preziosi organi Antegnati della nostra città.
    Festival Antegnati si svolge su quattro organi antegnatiani della città di Brescia.La rassegna è promossa dall’Associazione Amici della Scuola Diocesana di Musica Santa Cecilia.
    Itinerari organistici Bresciani promuove la conoscenza e l’utilizzo di organi di rilevante valore, di cui due (a Provaglio d’Iseo e a Botticino mattina) recentemente restaurati, del territorio della provincia, ubicati in sedi di notevole interesse artistico, difficilmente raggiunte da proposte qualificate. Incontri con la Musica propone repertori vocali-strumentali, rinascimentali e barocche, incluse musiche da camera del periodo classico, romantico e contemporaneo, con particolare attinenza alla destinazione sacra. Il programma completo è consultabile al seguente link: http://www.comune.brescia.it/news/2014/Documents/Libretto%20Festival%20Antegnati.pdf.

    Più informazioni su

    Commenti

    L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.