Brescia, Festa della Musica a gran voce

Per il 21 giugno 2015 è in programma la II edizione dell'evento. Performance artistiche con un solo obbiettivo: promuovere la musica e non i singoli.

(red.) La Festa della Musica 2015 si farà. Questa è una sicurezza. Il vicesindaco di Brescia Laura Castelletti, il direttore artistico Jean Luc Stote e l’assessore Luigi Radassao hanno svolto il primo incontro all’ex tribunale della città, il 1 luglio. Tutte le realtà coinvolte all’evento programmato per il 21 giugno si sono presentate con molto entusiasmo, portando ulteriori note positive e qualche critica costruttiva.
Installare bagni chimici, coinvolgere in misura maggiore i bimbi, fare promozione a livello internazionale sono stati i suggerimenti rivolti ad alta voce. Diverse le istanze formulate e che hanno portato alla richiesta di un più forte coinvolgimento dei quartieri periferici, contrastati dalle proposte, invece, di non disperdere il pubblico. Per questo si è deciso di creare un unico grande evento finale, che si svolgerà su un solo palco in modo da riassumere tutto il contesto.
L’obbiettivo «è promuovere la musica e non i singoli. Una nozione di bene comune, oltre i personalismi», ha ricordato il direttore artistico Stote. Una manifestazione esplosiva che raccoglierà band musicali e voci straordinarie. A Brescia così si presenterà una vetrina musicale che regalerà emozioni in note.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.