Tutti gli appuntamenti del venerdì sera

Il concerto più atteso è sicuramente quello dei Negramaro, al PalaGeorge di Montichiari. Ma grandi artisti anche nei locali del centro città.

Più informazioni su

(red.) La punta di diamante di questol venerdì sera bresciano sono sicuramente loro: i Negramaro. Il quintetto salentino,  che si esibisce venerdì 22 novembre al PalaGeorge di Montichiari, festeggia i dieci anni di carriera con il tour “Una storia semplice”, che da mesi li sta portando in giro per l’Italia (biglietti ancora disponibili online e alla cassa a partire da 37 euro. Prevendite: Libreria Serra Tarantola, via Porcellaga a Brescia; Video Globe a Montichiari. Info: 049.8644888).
Ma non è l’unico evento da appuntarsi in agenda. Alla Latteria Molloy, tempio cittadino della musica rock, è la volta di Lydia Lunch, poetessa new wave. Non famosa come la collega Patty Smith, la Lunch è altrettanto gloriosa per gli appassionati del genere. Sul palco con lei il chitarrista Weasel Walter (già con i Flying Luttenbachers), il batterista Bob Bert (visto con i Sonic Youth) e il bassista Algis Kizys (già alla corte di Swans e Foetus), (inizio spettacoli, con gli Ovlov, alle 22; ingresso riservato ai tesserati Arci, con contributo di 8 euro; per richiedere la tessera www.latteriaartigianalemolloy.it).
Di fronte alla Latteria c’è il Covo (sempre i via Marziale Ducos 2), che lancia la sua sfida con il Concerto acustico dei Red Roosters,(ingresso libero).
A Palazzolo venerdì si inaugura il Progetto Chinaski, ma che vedrà sabato 23 il suo evento di punta, con l’esibizione di Cristiano Godano (Marlene Kuntz) , che insieme a Giancarlo Onorato presenta uno spettacolo (Ex) sulla storia del rock. Serata Jazza l caffè con Al Franceschini.
All e21,30 al Caffè Letterario Primo Piano in via Beccaria 10. Serata live con Strfkr dalle 23 al Lio Bar in via Togni 43. A seguire Electro Rock Party con Mekis & Joao Dj Set (ingresso libero).
Tragodia in concerto con il nuovo disco «Mythmaker», dalle 22 al Latte Più live in via G.DiVittorio  38 (zona industriale).
Per finire si balla al Seconda Classe di via Zima con Bobby Trap in concerto a mezzanotte emezza (ingresso gratuito, consumazione obbligatoria).

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.