Al San Barnaba l’underground d’autore

L'auditorium di piazza A. Benedetti Michelangeli ospita lunedì 14 il trio sperimentale Rabbia, Aarset, Battaglia. Parallelamente un pittore dipingerà un'enorme tela.

(red.) Per una volta il San Barnaba si dà all’underground e alla performative music. L’auditorium, a fianco del Conservatorio Luca Marenzio, tradisce il consueto connubio con la musica classica. Lunedì 14 ottobre nel bellissimo salone di corso Magenta, riecheggeranno le distorsioni elettroniche e i bassi rabbiosi di tre esecutori di notevole fama: Michele Rabbia (percussioni e live electronics), Stefano Battaglia (pianoforte) e Elvin Aarset.
Un live cupo e tuttavia energico che ben si presta a fare da colonna sonora alla commemorazione per la strage di piazza Loggia. Otto requiem per le altrettante vittime della strage fascista del 28 maggio 1974. A rendere singolare la serata, però, è la performance pittorica che accompagna il concerto. Sulle note del trio sperimentale, l’artista Gabriele Amadori improvviserà una music painting. Armato di pennelli e colori darà sfogo a un pittura gestuale degna del miglior Pollock.
L’esibizione sarà filmata e finirà in un dvd curato da Fabio Cresseri. La serata nasce da un’idea della Libreria Rinascita in sinergia con Medulla, e il sostegno dell’assessorato alla Cultura del Comune di Brescia. Si tratta del primo di una serie di appuntamenti che si chiuderanno a primavera, tutti volti a commemorare la strage cittadina. Il biglietto d’ingresso costa 10 euro. Per ulteriori informazioni contattale la libreria Rinascita, via Calzavellia 26, 030.3755394, oppure il concept store Medulla, tresanda San Nicola 1/bis, tel. 030.2943829.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.