Quantcast

Incontri chitarristici a Gargnano

rigablu.gif
MUSICA
Il 26 agosto, il 5 e il 30 settembre. Nella cittadina gardesana per il concorso di chitarra.



(red.) Inizia la 35esima edizione degli "Incontri chitarristici di Gargnano", località turistica della provincia di Brescia, con il consueto appuntamento del Concorso internazionale di chitarra che si terrà dal 6 all'8 settembre. Nelle date che anticipano il Concorso saranno molti i musicisti di fama mondiale che calcheranno la scena (dal 26 agosto al 5 settembre). Inoltre sono istituiti corsi di perfezionamento per tutta la durata dell'evento, a cura di Oscar Ghiglia, affiancato dal concertista liutista Marco Lonardi, che terrà lezioni sul liuto rinascimentale e barocco.
La selezione per gli iscritti al corso verrà effettuata il 26 agosto alle 15,00 con un esame di ammissione. Il 5 settembre si svolgerà il concerto finale degli allievi. I musicisti del Concorso internazionale non possono avere più di 35 anni: la garà si terrà il 30 settembre. L'envento si svolgerà al Centro Civico Andrea Castellani, via Teatro,14.
Per informazioni 0365 7988207 e 0365 72625 o agli indirizzi
bilblioteca@comune.gargnano.brescia.it, info@comune.gargnano.brescia.it, www.comune.gargano.brescia.it

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.