Codacons su blocco tariffe di A2A: “Scelta che speriamo venga presa anche da altri”

(red.)  A2A ha deciso che non alzerà le tariffe del teleriscaldamento fino al 30 settembre di quest’anno, a prescindere dai possibili rincari previsti nelle prossime settimane e mesi. Una decisione molto importante che finirà per non far gravare sulle tasche dei consumatori l’incremento dovuto alla situazione geopolitica attuale molto instabile.

Codacons: “Una decisione importante e fondamentale di rispetto e tutela del consumatore, che chiediamo venga presa ad esempio anche da tutte le altre società sul mercato dell’energia e del gas in Lombardia ed in Italia – afferma il Presidente Nazionale del Codacons, Marco Donzelli – già nelle prossime settimane, infatti, è fondato il rischio che vi siano ulteriori rincari nel prezzo delle bollette, tutto a spese della popolazione costretta a muoversi in quella che è una vera e propria giungla, tra bollette di conguaglio, importi elevatissimi, costi della materia prima fuori controllo e sempre più diffuse pratiche commerciali scorrette”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.