Caro bollette: A2A rateizza 10 pagamenti per le famiglie

L'accordo è stato siglato con le associazioni dei consumatori e prevede agevolazioni nei pagamenti dei bollettini "senza interessi", fino a tutto il mese di aprile 2022.

(red.) A2A, la multiuitlity dei Comuni di Brescia e di Milano, e le società dei Gruppi ACSM-AGAM e AEB hanno condiviso le iniziative messe in atto a sostegno dei clienti che si trovano ad affrontare i rincari delle bollette per
la fornitura dell’energia dovuti all’incremento dei costi del gas con le principali Associazioni dei Consumatori (Acu, Adiconsum, Adoc, Adusbef, Altroconsumo, Assoutenti, Casa Del Consumatore, Cittadinanzattiva, Condacons, Codici, Confconsumatori, Federconsumatori, Konsumer, Lega
Consumatori, Movimento Consumatori, Movimento Difesa Del Cittadino, Udicon, Unione Nazione Consumatori).

“L’accordo”, si legge in un comunicato dell’azienda, “nasce dalla volontà di A2A e delle partecipate di condividere con le Associazioni le agevolazioni che sono state messe a disposizione dei clienti per affiancare e rafforzare le misure prese a livello governativo e regolatorio”.
Le società dei Gruppi A2A, ACSM-AGAM e AEB hanno infatti attivato apposite agevolazioni per il pagamento delle bollette emesse fino a tutto il mese di aprile 2022 delle utenze residenziali (famiglie e condomini) relative alle forniture di energia elettrica, gas e teleriscaldamento (che sinora non è stato oggetto di specifiche disposizioni), tanto nel mercato libero quanto nei mercati regolati.
“A2A e le sue partecipate”, continua la nota, “mettono a disposizione forme di rateizzazione dell’intero importo delle bollette con la massima flessibilità, secondo le esigenze specifiche dei clienti, senza applicazione di interessi e con la conseguente sospensione delle azioni di distacco, anche prima della scadenza della fattura. Il pagamento può essere suddiviso fino a 10 rate, con un primo pagamento il cui importo può essere concordato secondo necessità”.

L’accordo odierno vede coinvolte le società del Gruppo A2A e quelle dei Gruppi partecipati che si occupano di fornitura di energia elettrica, gas e teleriscaldamento (A2A Energia, A2A Calore e Servizi, Linea Green, Gelsia, Acel Energie, Comocalor e Varese Risorse).
“L’efficacia di queste agevolazioni”, viene spiegato, “sarà monitorata attraverso incontri periodici di confronto con le Associazioni dei Consumatori, al fine di rimodularne le condizioni a seconda delle esigenze dei clienti, dell’evoluzione dello scenario energetico e degli eventuali ulteriori interventi governativi.
Le società coinvolte, si legge nella nota, “mettono a disposizione delle Associazioni e dei clienti tutti i canali di contatto, reperibili in bolletta, che possano essere utili per trovare una soluzione efficace e personalizzata per ogni necessità”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di QuiBrescia, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.